L'inizio della nostra storia
Fu l'estate del 2002 quando un gruppo di amici, spinti dall'amore per la propria terra, decise di impegnarsi nella realizzazione di un progetto ambizioso e affascinante: la produzione di vini di qualità. É così che nasce l'azienda Colli Cerentino, proprietaria di sette ettari di Maschito e uno in Barile, località ai piedi del Monte Vulture.
La ricerca del gusto
La natura vulcanica del terreno produce uve di alta qualità, che crescono e maturano sotto l'attenta supervisione dell'agronomo. L'analisi puntuale ed accurata dei terreni, la particolare conformazione orogenica del territorio, le favorevoli condizioni climatiche: fattori che arricchiscono il valore delle uve prodotte, trattate con le tecniche produttive più idonee all'ottenimento di vini di pregio.
La tecnica al servizio della qualità
Se l'Aglianico di queste terre è considerato uno dei vini più pregiati al mondo, questo lo si deve alla cura, alle premure e all'attenta gestione dei vigneti, unita a tecniche di produzione vinicola che puntano a migliorare costantemente le qualità organolettiche dei vini. I risultati di questa frenetica quanto affascinante attività hanno portato l'azienda Colli Cerentino alla produzione di vini che hanno ottenuto numerose menzioni e riconoscimenti.